Nick: Buendia Oggetto: ]-[|_| Data: 27/2/2005 6.5.5 Visite: 83
è così che comincia un giorno nuovo? secondo me è tutta un'invenzione. secondo me i giorni non iniziano. e nemmeno finiscono, se proprio vuoi sapere come la penso io. non hanno un inizio, non finiscono. i giorni sono come le rette. perciò, credimi, non ha assolutamente senso contarli. non si susseguono. gli uomini si succedono. non i giorni. oppure, prendi le note. fai una scala, un giro armonico. quella è una successione. le note sono sette, mi segui? e i giorni in una settimana? sette. ma i giorni non li puoi mischiare tra loro. non sono cose che puoi mettere nell'ordine che vuoi. se tu prendi le note, invece, le lanci per aria, le fai cadere come le carte del mazzo di un baro, le confondi agli altri, oppure no,gioca pulito, via. quello che metti a terra minimo, minimo è una doppia agli assi. ma è facile che ti venga servita una scala reale. è facilissimo. comunque sia, ti diverti. ti diverti. tu, in una settimana, in un mese, và, quante volte ti diverti? lascia stare, per favore. non barare. niente alcool e niente sesso. su, rispondi. quante volte? ti diverti a fare il giro di un giorno? ti dico, è una cosa seria. io credo che ci sia sotto qualcosa, sai? deve esserci un punto in cui, zac, ti fregano. ti fanno credere che i giorni sono spazi. ti fanno comprare, che so io... calendari, agende, album fotografici e rullini. poi tu segni una data e lì, zac, che ti dicevo...? sì. ascoltami bene. i giorni, ieri, oggi, ieri l'altro, il prossimo venerdì, tutti tutti i fottuti giorni non esistono, sono un'abominevole balla, una trovata per metterti nel gruppo e farti sudare, invecchiare, bestemmiare, ti fanno stare male, ti vendono l'illusione del possesso del controllo, delle ricorrenze e dei ricordi. perchè vedi, io ne sono certa. il tempo che noi chiamiamo giorni non esiste. il tempo non va e non viene. non passa mai. il tempo è immobile da qualche parte, semmai esista. e se esiste, devi credermi; non è il tempo che passa, siamo noi. quello sta fermo e muto e sei tu, sono io, siamo noialtri che ci passiamo dentro. sì, è così. ci ho pensato a lungo. il tempo resta e noi passiamo. |